Home Sport Sport Fermo

Pallavolo, primo giorno di scuola per la M&G Videx

0
CONDIVIDI
Raduno Videx
Raduno Videx
Raduno Videx

FERMO 21 AGO. Clima da ‘primo giorno di scuola’ quello che si è respirato venerdì sera in casa M&G Videx, in occasione del raduno ufficiale della Serie A2, culminato con la consueta cena inaugurale allo Chalet “Di Sole In Sole” di Porto San Giorgio. Una serata conviviale e all’insegna del sorriso per il rinnovato gruppo, come ha tenuto a sottolineare il coach e direttore tecnico M&G Massimiliano Ortenzi: “Credo che la scelta di iniziare la stagione a cena sia azzeccata, non solo perché si tratta di una tradizione, di un portafortuna, ma anche perché serve a creare fin da subito l’empatia giusta tra società, staff e ragazzi. Discorsi e proclami a noi non piacciono molto, la convivialità della serata rappresenta a nostro avviso la maniera migliore per rompere il ghiaccio, poi, nei prossimi giorni parleremo anche di obiettivi e programmi cominciando a lavorare sodo.”
Giornata soft quella di apertura, che ha visto alcuni dei ragazzi impegnati in test fisico-atletici svolti sotto gli occhi attenti dello staff e del preparatore atletico (nonché palleggiatore nella medesima Serie A2) Francesco Pison, mentre gli altri erano “impegnati” a casa di coach Ortenzi a seguire la strepitosa semifinale olimpica Italia-Usa.
Sorrisi, chiacchierate e nuove conoscenze tra i nuovi arrivati, condite da ottimo cibo e dalla consueta foto finale che rappresenta il fermoimmagine ideale per dare il via ufficiale alla stagione 2016-17, piena di attese ed entusiasmo per un debutto societario in A2 che sa di impresa, oltre che di conquista strameritata.
Il programma delle prossime settimane di lavoro prevede sedute di allenamento (tecnico e/o fisico) con cadenza pressoché giornaliera fino ad inizio campionato, e un fitto calendario di amichevoli. Lunedì sera, intanto, una ghiotta occasione per vedere all’opera la nuova Videx: alle 18, presso l’impianto grottese, andrà in scena il primo allenamento della stagione.



Loading...