Home Cronaca Cronaca Ancona

Pane e cioccolata, educazione alimentare ad Ancona targata Confartigianato

Pane e cioccolata
Pane e cioccolata
Pane e cioccolata

ANCONA 18 MAR.  Pane, cioccolata e tante informazioni utili su come mangiare sano e bene, sin da piccoli. “Pillole” di educazione alimentare per i bambini di due classi prime elementari della Scuola primaria Conero di Ancona che, grazie ad una iniziativa della Confartigianato, sono stati a lezione con due professionisti del gusto: il cioccolatiere Stefan Kruegerdell’azienda omonima, Italian Pastry Chef, docente e consulente con la passione per le pièce artistiche in cioccolato e zucchero, ed Ennio Lombardi de Il Vecchio Forno delle Grazie, storica attività che da sempre ricerca nei suoi prodotti la qualità con l’uso di materie prime di eccellenza legate al nostro territorio.

Insegnare ai bambini a mangiar sano, scegliendo prodotti artigianali di qualità: questo l’obiettivo del laboratorio promosso dalla Confartigianato.
L’Associazione promuove i prodotti artigianali, realizzati con materie prime scelte con cura e lavorate secondo procedure attente, spesso antiche. Si tratta di un patrimonio alimentare straordinario da difendere e mantenere vivo perché fa parte della nostra storia e contribuisce a definire la nostra identità.
La Confartigianato promuove l’educazione al consumo di prodotti di qualità e l’avvio di interventi per la sensibilizzazione nei confronti del prodotto artigiano tipico: il tutto nel contesto di un recupero culturale e sociale delle migliori tradizioni locali.