Home Cronaca Cronaca Ancona

Parco di Piano San Lazzaro, Polizia scopre polpette avvelenate

cani

ANCONA 14 MAR.  Ieri, verso le ore 18.00, durante la perlustrazione in alcune aree verdi e nei parchi cittadini, un equipaggio della Squadra Volante notava tra la vegetazione di un parco pubblico sito in zona Piano San Lazzaro alcuni oggetti con incastonate sfere azzurre che spuntavano tra le foglie di alcuni cespugli.

Immediatamente i polizotti si avvicinavano e capivano che in realtà non erano giochi abbandonati dai bambini ma erano delle pericolose “polpette” probabilmente avvelenate confezionate per provocare danni ai cani e agli altri animali che frequentano il giardino.

Da un immediato controllo si evinceva che la trappola era costituita da lardo e lumachicida.

Gli agenti, utilizzando anche il fiuto infallibile dei cani poliziotto delle Unità Cinofile, scovavano sotto gli anfratti altre “polpette” che venivano rimosse e sequestrate.

Vista la pericolosità di quelle ”esche” , soprattutto perché il parco cittadino è frequentato dai più piccoli e dai loro fedeli animali, la Polizia allertava anche il personale del Dipartimento di Prevenzione Servizio Veterinario che provvedeva a prelevare le “polpette” per sottoporle alle dovute analisi