Home Cronaca Cronaca Fermo

Pasqua in sicurezza a Fermo, controllate 450 persone e 240 auto

Trovato con armi sotto il materasso e dietro la porta, 70enne denunciato
La Questura di Fermo

Nel fine settimana appena trascorso sono proseguiti i controlli interforze per garantire a tutti i cittadini fermani di trascorrere in sicurezza il periodo delle festività pasquali.

A presidio del territorio, numerose pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto ed operatori delle Polizie Locali di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio che hanno attuato posti di controllo e verifiche dinamiche soprattutto nelle zone costiere e che hanno portato all’identificazione di più di 250 persone ed al controllo di 130 veicoli.

La sola Polizia di Stato nel corso delle attività di vigilanza e prevenzione di sabato e domenica ha identificato circa 450 persone e sottoposto ad accertamento 240 autovetture elevando 16 sanzioni per la violazione del Codice della strada.

Tra queste ultime, ancora autovetture trovate in sosta su aree pubbliche di Porto Sant’Elpidio sprovviste della copertura assicurativa che sono state rimosse ed affidate in custodia ad una officina autorizzata.