Home Politica Politica Ancona

Pd, le parole di Giancarli dopo il proscioglimento dall’indagine sulle spese in Regione

Enzo Giancarli del Pd
Enzo Giancarli del Pd
Enzo Giancarli del Pd

ANCONA 14 SET. Dichiarazione del consigliere regionale PD, Enzo Giancarli, in merito al suo proscioglimento scaturito dall’esito dell’inchiesta sulle spese dei gruppi consiliari della Regione Marche.

“Il proscioglimento sul piano penale da parte del giudice per le udienze preliminari, come prima – alcuni mesi fa – l’archiviazione da parte della Corte dei Conti, ristabiliscono la verità dei fatti”. Così il consigliere regionale PD, Enzo Giancarli, in merito all’esito del procedimento sulle spese dei gruppi del Consiglio regionale delle Marche.
“Ero certo che il tutto si sarebbe concluso in questo modo – prosegue Giancarli –, per più ragioni: la certezza di aver sempre agito nel rispetto della legge, la mia fiducia nei confronti della magistratura, e soprattutto l’approccio etico verso la politica, intesa come impegno ideale, passione e servizio alla comunità”.
“Un grazie – conclude il consigliere – alle tantissime persone che nel corso degli anni mi sono state vicine e mi hanno espresso fiducia, solidarietà e vicinanza, la cui miglior dimostrazione è stata la mia rielezione al Consiglio regionale nel maggio 2015”.