Home Cultura Cultura Pesaro-Urbino

Pesaro, A Voce Nuda: sabato 11 giugno, Villa Caprile

Pesaro

A Voce Nuda: sabato 11 giugno, Villa Caprile a Pesaro. Quasi in silenzio, solo “a voce nuda”, giunge all’OTTAVA edizione questo pomeriggio di letture nella quiete, nelle meraviglie e nelle delizie di Villa Caprile, quest’anno ambientato nel “Giardino Segreto”, luogo riservato e silenzioso, adatto allo stile di questa iniziativa pensata e progettata dall’Associazione Ambientalista La Lupus in Fabula.

A “voce nuda” perché di sola voce i lettori volontari saranno dotati; quest’anno, si cimenteranno sul tema “L’Aquila, rapace e regale”, animale maestoso, affascinante ma anche spaventoso, denso di simbologie: regina degli uccelli, ma anche volo della mente ed insegna di regalità, di potere assoluto.

Queste, le modalità di partecipazione per “A voce nuda”: ogni partecipante avrà a disposizione un tempo massimo di 3 minuti per la propria lettura; il brano scelto andrà preventivamente comunicato; verranno accolte le richieste fino al completamento del tempo previsto per l’evento. Accesso libero a tutti coloro che vorranno anche semplicemente ascoltare.

Nello spirito della proposta, alla Villa si arriverà a piedi; l’appuntamento – sia per i “lettori” che per gli “uditori” – è previsto alle ore 16,45 al bivio tra strada Bocca del Lupo e strada di Caprilino. Fino a questo bivio ci si arriva in auto, moto, bici, come si vuole; in caso di pioggia, “A Voce Nuda” si terrà egualmente, all’interno della Villa.

Come sempre, l’iniziativa si potrà svolgere grazie alla grande disponibilità della Dirigente e del Personale dell’Istituto Tecnico Agrario “A. Cecchi”. Collaborano la Biblioteca San Giovanni che sarà presente con alcune proposte di lettura, e l’Associazione “Le Voci dei Libri”; gentile e gradita partecipazione di Lucia Ferrati.

Info e prenotazioni: Flavio Angelini 334 3115150 [email protected]
www.lalupusinfabula.it