Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Pesaro: autista Tir brillo fa gincane sulla pista ciclabile

Il camion da 16.5 tonnellate di portata, era ancora da immatricolare (senza targa)

Un camionista ubriaco dell’età di 50 anni, veronese alla guida di un autotreno senza rimorchio ha percorso la pista ciclabile della spiaggia tra Pesaro e Fano, nella sua folle corsa di 5 Km ha travolto pali, segnaletica e fioriere perdendo anche pezzi della carrozzeria, fermandosi solo al camping Marinella di Fosso Sejore, perché bloccato dalla Polizia stradale.

Quando l’autista è sceso camminava barcollante. Alla polizia l’uomo, non ha precedenti penali, ha spiegato farfugliando di non sapere dove si trovasse.

Il test ha evidenziato un tasso alcolico 5 volte superiore al consentito. Nessuno è rimasto ferito ma alcuni ciclisti che pedalavano sulla pista ciclabile quando si sono trovati davanti il Tir sono riusciti a salvarsi gettandosi sulla sabbia. Il camion da 16.5 tonnellate di portata, era ancora da immatricolare e viaggiava con targa prova perché doveva essere consegnato ad una ditta in Abruzzo.

Il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e multato per la guida sulla ciclabile. Gli è stata ritirata la patente. I danni al camion nuovo sono ingenti. Il mezzo verrà riconsegnato al proprietario, che non ha responsabilità penali ne civili. ABov