Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Pesaro | sindaco Matteo Ricci: scuole aperte

Sindaco Matteo Ricci
Pesaro |sindaco Matteo Ricci: scuole aperte
Pesaro |sindaco Matteo Ricci: scuole aperte

PESARO. 3 NOV. Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci revoca l’ordinanza di chiusura delle scuole: «Impegnate tredici squadre di tecnici nelle verifiche, con sopralluoghi in tutte le strutture di proprietà del Comune: materne, asili nido, elementari e medie. Fortunatamente non si riscontrano criticità dopo le ultime scosse di terremoto».

Questa mattina, quindi, ci sarà la regolare riapertura di tutte le scuole pesaresi, considerati anche gli esiti dei controlli della Provincia nelle superiori.

«Sugli edifici scolastici, solo sul biennio 2015-2016, sono stati fatti più di sei milioni di euro di interventi sulla gran parte delle strutture comunali attuali  – puntualizza il sindaco -. Risorse liberate dallo sblocco del patto di stabilità, grazie alla trattativa con il governo, o intercettate da bandi nazionali. Sommati agli investimenti complessivi degli ultimi anni della precedente amministrazione (nuove opere e manutenzioni), si arriva ad oltre 10 milioni. Con eliminazione di amianto e barriere architettoniche in tutte le scuole. Più certificazione prevenzione antincendi, specie su medie e primarie. C’è un lavoro pluriennale. Proseguiremo».

Il Comune di Pesaro: https://www.facebook.com/ComuneDiPesaro