Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

PESARO, TROVA GIOIELLI A TERRA E LI RIPORTA AL PROPRIETARIO

postinoPESARO URBINO 13 GIU.Trova lungo il marciapiede degli effetti preziosi e li riconsegna al legittimo proprietario. Protagonista dell’episodio Barbara Magnoni, portalettere del centro di recapito di Pesaro. Alcuni giorni fa Barbara mentre stava consegnando la corrispondenza nella zona di sua competenza, scendendo dall’auto di servizio, ha notato quell’oggetto corredato con alcune medagliette in strada. Ha capito subito che probabilmente era stato smarrito da un residente della zona e ha cercato a chi appartenesse, trovandolo.
Oltre che ringraziarla personalmente, il proprietario ha voluto tessere un elogio per il comportamento di Barbara. E così ha preso carta e penna ed ha scritto una lettera indirizzata al responsabile del centro di recapito di Pesaro, Gianfranco Patani.
“Pur non essendo vista da nessuno – si legge nella lettera – e non sapendo di chi potesse appartenere la catena d’oro con le quattro medaglie, ha suonato a casa mia ed in effetti erano i miei: mi erano scivolati dal collo senza che me ne accorgessi. Ho ritenuto portare questo episodio alla sua conoscenza Direttore Patani, e ringrazio ancora per il gesto davvero molto apprezzato”.
“Non ho avuto neanche un attimo di esitazione” dice la portalettere chiaramente emozionata da questa attenzione, e spiega come alla vista dell’oggetto a terra abbia subito cercato di collegarlo a qualcuno che abitasse nei pressi. “Mi fa molto piacere essere riuscita ad individuare il legittimo proprietario e non nascondo che il ringraziamento così formale da parte del signore sia stato molto gradito e mi abbia fatto veramente piacere! Non me l’aspettavo sinceramente, e ringrazio di cuore io, lui, per la sua gentilezza e la premura con la quale ha trattato questo episodio.”