Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

PICENO PROTAGONISTA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO COLLEGATO A MUSEUMCULTOUR

museumcultourASCOLI PICENO 22 FEB.  Il Piceno avrà una prestigiosa vetrina con il concorso fotografico europeo lanciato nell’ambito del progetto Museumcultour, di cui la Provincia di Ascoli è capofila. Un’opportunità unica per fotografi amatoriali e professionisti di mettersi in gioco con immagini del nostro territorio ispirate alla natura e all’ambiente.

 

Il progetto Museumcultour ha come scopo quello di rafforzare il turismo culturale attraverso programmi e iniziative orientate al mercato e, proprio tra queste progettualità, si inserisce il concorso volto a valorizzare i patrimoni culturali e naturali dell’area Adriatica, in particolare dei territori coinvolti nel progetto: Italia (Parco del Delta del Po e Provincia di Ascoli Piceno), Slovenia (Postumia), Croazia (Rijeka), Montenegro (Podgorica) e Albania (Berat).

 

All’iniziativa possono partecipare fotografi di tutto il mondo che abbiano raggiunto la maggiore età e sono previste 5 categorie: fauna, flora, cultura, paesaggio e subacquea. Per ognuna di esse, ciascun partecipante può candidare 3 foto a colori in formato digitale. Il termine ultimo per l’adesione è il 10 aprile 2014.

 

Il concorso assegna riconoscimenti per le prime 3 immagini classificate nelle diverse categorie, un premio del pubblico ed un premio speciale per chi attraverso le diverse immagini inserite avrà saputo raccontare una storia. Il valore complessivo dei premi messi in palio supera i 5 mila euro.

 

L’Amministrazione Provinciale ringrazia le seguenti strutture ricettive che hanno offerto soggiorni quali premi per il concorso: l’Hotel Imperial, l’Hotel International, l’Hotel Calabresi, l’Hotel Sporting, l’Hotel Progresso di San Benedetto del Tronto e l’Hotel Parco dei Principi di Grottammare

 

La premiazione è in programma a Comacchio il prossimo 4 Maggio, durante il Fotofestival 2014 realizzato nell’ambito della VII edizione della Fiera del Birdwatching e del Turismo Naturalistico (1 – 4 Maggio 2014).

 

Maggiori informazioni e regolamento su www.deltaphotocontest.eu e www.museumcultour-ipa.eu