Home Cronaca Cronaca Ancona

Polizia, ad Ancona operazione “Stazioni sicure”

ANCONA 1 APR.  Nella giornata del 29 marzo u.s. ottobre u.s. il Compartimento Polizia Ferroviaria di Ancona, nell’ambito di un più vasto piano di vigilanza e controllo svoltosi su tutto il territorio nazionale su disposizione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha intensificato le attività di prevenzione nel territorio di competenza (Marche, Umbria ed Abruzzo), incrementando, in particolare, la presenza di pattuglie sia a bordo dei treni che nelle stazioni ferroviarie.

Nell’occasione sono stati impiegati circa 130 agenti che hanno permesso di ispezionare 57 scali ferroviari, con particolare attenzione a quelli sprovvisti del presidio fisso di Polizia Ferroviaria, identificare 275 persone e controllare oltre 120 bagagli. Sono state inoltre elevate diverse sanzioni amministrative per violazioni al vigente regolamento in materia di polizia ferroviaria.

In particolare, infine, nella stazione di Pesaro è stato arrestato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, per il furto di un borsello ai danni di un viaggiatore, mentre nella stazione di Ancona sono stati sequestrati circa tre grammi di hashish e segnalata alla locale Prefettura una persona per l’assunzione della predetta sostanza stupefacente.