Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Polizia, campagna prevenzione incidenti stradali ad Ascoli

Polizia

Polizia Stradale, Consulta Provinciale degli Studenti , Ufficio Regionale Scolastico e Prefettura presso l’Aula Magna dell’Ipsia Guastaferro di San Benedetto del Tronto la Polizia Stradale per sensibilizzare i giovani delle scuole secondarie sull’etica in strada e il valore della vita umana.

All’iniziativa hanno partecipato le Scuole Superiori dell’Ipsia Guastaferro, del Capriotti, del Buscemi, di San Benedetto del T. , dell’Mazzocchi-Umberto I° di Ascoli e il Mercantini e ISC Perozzi di Grottammare; il rappresentante dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada dal 2008 e testimone diretta, con il suo dramma, non solo sul valore della vita umana ma anche sulle gravi conseguenze di comportamenti scorretti da parte di tutti gli utenti della strada alla guida in stato di ebrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno Dr.ssa Nadia Carletti attraverso “storie e filmati” ha sollecitato l’attenzione pubblica sul dramma degli incidenti stradali.

Focalizzando altresì la problematica sull’uso dei cellulari e, più in generale, sulle distrazioni alla guida che rappresentano oggi la causa del maggior numero di incidenti stradali