Home Cronaca Cronaca Ancona

Polizia di Ancona, diversi interventi delle volanti nelle ultime ore

Controlli e sicurezza della Polizia nel territorio ascolano

Nel corso della notte personale della Squadra Volante, su disposizione della Sala Operativa della Questura, si portava in zona Passetto per segnalazione di urla e schiamazzi, presumibilmente dovuti ad una lite tra conviventi.
Giunti sul posto, gli agenti prendevano contatti con le persone coinvolte, un uomo italiano di 37 anni ed una donna italiana di 23.
Entrambi, riferivano di essere fidanzati e confermavano di aver avuto solo una lite verbale, mai passata alle vie di fatto, scaturita per gelosia e futili motivi. La ragazza durante la discussione, presa dalla rabbia, avrebbe scagliato un suo trolley a terra.
All’arrivo dei poliziotti i due fidanzati si erano già riappacificati e non necessitavano delle cure mediche.
Sempre nel corso della notte, gli agenti nella zona tra la Stazione Ferroviaria e gli Archi, rintracciavano un uomo iracheno trentenne, che poco prima aveva avuto una lite con un conoscente, poi allontanatosi, in un bar situato nelle vicinanze. Gli agenti, accertato che l’uomo non aveva bisogno di cure mediche, lo rendevano edotto delle sue facoltà di legge.
Nel corso dei controlli, effettuati da personale della Squadra Volante negli ultimi giorni, corrispondenti al “ponte del 2 Giugno”, sono state controllate 215 persone e 78 veicoli.