Home Cronaca Cronaca Ancona

Polizia, maxi sequestro di cocaina a Senigallia

Droga

Proseguono in modo incessanti le attività di contrasto, da parte della Polizia di Stato di Senigallia, al fenomeno del possesso di sostanze stupefacenti destinate al mercato senigalliese.

Il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia, in questo contesto, è stata impegnato in una serie di attività finalizzate ad accertare le illecite condotte di un soggetto di origine albanese, 50enne, da tempo presente in Italia, dedito ad una importante attività di spaccio sulla piazza cittadina.

Gli agenti, anche alla luce dei pregiudizi in materia di stupefacenti, hanno puntato l’attenzione sull’uomo ed hanno avviato una serie di accertamenti da cui è emerso chiaramente quanto l’uomo fosse attivo  nel settore dello spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

I poliziotti, avuto contezza della sua condotta, nella serata hanno sottoposto a controllo l’uomo che è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione, ove giungeva  a bordo di un autoveicolo.

Una volta bloccato, l’uomo si manifestava piuttosto agitato e, via via che gli agenti proseguivano nel controllo, il soggetto diventava sempre più nervoso. Le attività svolte dai poliziotti consentivano di trovare nascosti, all’interno di un borsone, due grossi involucri di cui il soggetto dichiarava non conoscere la provenienza né il contenuto.  Inoltre veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Gli accertamenti consentivano di far emergere che i due involucri contenevano  addirittura un importante quantitativo pari a  600 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Gli agenti, poi, effettuavano dei controlli all’interno della sua abitazione ove rintracciavano diverse dosi già pronte di sostanza stupefacente del tipo cocaina, nonché diverse migliaia di euro ritenute provento del reato  e tutta la strumentazione idonea al confezionamento dello stupefacente.

Il   grosso quantitativo di stupefacente ritrovato -e sottoposto a sequestro, al pari di tutto quanto di illecito trovato in possesso all’uomo- poteva fruttare una somma pari a 100.000 euro.

Pertanto, l’uomo veniva posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che disponeva che venisse condotto in carcere in attesa del giudizio di convalida.