Home Cronaca Cronaca Ancona

Polizia, maxi sequestro di marijuana nell’anconetano

Marijuana (immagine di repertorio)

Proseguono incessanti le attività della Polizia di stato a contrasto del consumo e spaccio di droga.

Nella giornata di ieri, il personale di Polizia ha portato a termine una importantissima operazione di polizia giudiziaria che ha messo in luce, ponendo termine, la capacità criminale di un soggetto, da tempo presente sul territorio senigalliese, che aveva avviato una fiorente attività di cessione di stupefacenti all’interno del cannabis shop da lui gestito nei pressi del lungomare Alighieri di Senigallia.

Gli agenti, in particolare, avendo accertato che il soggetto, dietro la copertura dell’attività  commerciale di somministrazione alimenti attiva nei pressi del lungomare Alighieri, unitamente all’attività di vendita di prodotti derivati dalla canapa, aveva avviato una proficua attività di cessione di sostanze stupefacenti.

Alla luce degli elementi raccolti, i poliziotti effettuavano un mirato servizio di controllo a carico dell’uomo che veniva rintracciato in zona prossima all’area autostradale e sottoposto a controllo. Fin da subito il soggetto, P.M. 40enne, di origini lombarde, manifestava nervosismo e poco dopo gli agenti rinvenivano un importante carico di sostanza stupefacente, occultato nel veicolo.

Sottoposto a verifica la sostanza complessivamente trovato aveva un peso di oltre 2 chilogrammi, in parte costituita da marijuana ed in parte da cocaina.

Gli agenti, a quel punto, sottoponevano a controllo sia il locale commerciale, gestito dall’uomo, ove prelevavano altre 3,5 chilogrammi circa di sostanza stupefacente, che l’abitazione, ove venivano trovati oltre 2 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Tutta la sostanza di peso pari a circa otto chilogrammi veniva sottoposta a sequestro, così come il locale commerciale veniva sottoposto a sequestro ed apposti i sigilli, stante che lo stesso è considerato la base di spaccio dello stupefacente.

Nell’operazione veniva indagata anche la compagna dell’uomo la quale è ritenuta partecipe dall’attività di detenzione con finalità di spaccio.

In data odierna il G.I.P. del Tribunale di Ancona convalidava l’arresto disponendo che l’uomo rimanesse sottoposto alla misura cautelare restrittiva degli arresti domiciliari.

Con tale ultima operazione di repressione al fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti – che si pone in prosecuzione a recenti ed importanti attività che hanno già consentito il sequestro di diversi chilogrammi di sostanze stupefacenti di diversa tipologia e l’arresto di numerosi soggetti sia italiani che stranieri-, gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia ritengono di aver inferto un altro duro colpo alle realtà criminali qui operanti ed al mercato del consumo di stupefacenti, specie tra i più giovani cui, si ritiene, fosse prevalentemente rivolta l’attività di cessione da parte dell’arrestato in coincidenza dell’ormai prossimo periodo natalizio.