Home Cronaca Cronaca Ancona

Polizia scopre coltivazione indoor di Marijuana a Senigallia

Nell’ambito delle attività di contrasto e repressione al mercato illegale degli stupefacenti, gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia hanno messo a segno un altro importante colpo, scoprendo l’esistenza di una coltivazione indoor di marijuana e traendo in arresto il responsabile del reato.

Negli ultimi giorni l’attenzione degli investigatori della Polizia veniva rivolta ad un soggetto,50enne di Senigallia, il quale risultava particolarmente attivo nel settore illecito degli stupefacenti. Il soggetto era noto agli agenti poiché  alcuni anni addietro era stato già tratto in arresto dagli stessi poliziotti in quanto aveva avviato una grossa attività di coltivazione di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Le attività investigative poste in essere dagli agenti del Commissariato avevano  permesso di venire nuovamente a conoscenza che la persona in questione avesse nuovamente avviato una florida ed intensa attività di coltivazione di sostanza del tipo marijuana, da cui traeva considerevoli quantitativi disponibili per la cessione sul mercato.

Dopo aver effettuato specifiche attività di controllo ed una serie di accertamenti che consentivano di trarre conferma circa l’ipotesi investigativa, i poliziotti decidevano di effettuare un approfondito controllo presso un’abitazione in uso alla persona sita in una zona periferica della città.

Una volta giunti sul posto gli agenti facevano accesso e si trovavano davanti una vera e propria serra indoor idonea alla coltivazione  di importanti quantità di stupefacente del tipo marijuana; all’interno vi erano i box illuminati per la coltivazione, tutte le apparecchiature elettriche e le sostanze necessarie per produrre grossi quantitativi. Inoltre, a riprova della capacità di illecita produzione, gli agenti rintracciavano all’interno dell’abitazione oltre 50 piante, in diversa fase di crescita, alcune delle quali in piena produzione con le infiorescenze già pronte per la raccolta. Gli agenti trovavano decine di contenitori all’interno dei quali venivano trovati diversi quantitativi di marijuana.

Al termine delle attività, la sostanza stupefacente del tipo marijuana rinvenuta e sequestrata risultava pari ad un peso complessivo di circa 7 chilogrammi. Venivano inoltre sequestrate tutte le attrezzature idonee alla coltivazione e tutti i prodotti necessari.

L’uomo veniva dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, veniva posto agli arresti domiciliari. Nella mattinata odierna si svolgeva l’udienza di convalida presso il Tribunale di Ancona ed il Giudice disponeva, nei confronti dell’indagato, la misura cautelare degli arresti domiciliari.