Home Sport Sport Macerata

Pollenza, Inaugurato Il Primo Campo di Tennis in Erba Naturale

Campo Tennis
Campo Tennis
Campo Tennis

MACERATA 21 AGO. Nei giorni scorsi a Pollenza, presso la struttura comunale di Casette Verdini gestita dal Centro Tennis Ricreativo del maestro Giorgio Tombesi è stato inaugurato il primo campo in erba naturale delle Marche. Per l’occasione c’è stata la visita del presidente regionale F.I.T. Emiliano Guzzo, che si è complimentato per i lavori svolti.

Il nuovo campo rappresenta infatti un investimento capace di mantenere all’avanguardia un impianto sportivo che nel tempo è progressivamente migliorato e che nei prossimi anni sarà al centro di ulteriori lavori di adeguamento. Questi ultimi sono previsti all’interno di una convenzione stipulata tra l’amministrazione comunale ed il gestore dell’impianto e prevedono il rifacimento della copertura del campo in cemento, ma anche il recupero di un campo in disuso, con annessi spogliatoi, nei pressi del centro storico di Pollenza.

La preparazione del campo in erba, iniziata nei mesi invernali, ha richiesto molto tempo e tanta abilità, ma grazie all’esperienza di Giorgio Tombesi in questo settore ed alla sapiente mano dei suoi collaboratori, l’opera è stata completata e molto presto verrà affiancata da un secondo campo in erba naturale. Insomma, Pollenza non sarà Wimbledon, ma a chi volesse provare la sensazione di giocare su una superficie all’inglese non resta che recarsi a Casette Verdini di Pollenza.

Il centro è in grado di ospitare scuole tennis per programmi di allenamento differenziati (terra, sintetico, erba) e stage week-end per adulti. Tra le prossime attività del mese di settembre figura un interessante stage sulle incordature collegate a tre superfici diverse (tensione, calibro, settaggio corde, in base al campo) con l’utilizzo del marchio RubberWall e soprattutto sotto la guida di Marco Veri, abile incordatore certificato. Inoltre nell’ultima settimana di settembre si terrà un corso di avvicinamento al tennis per adulti e bambini completamente gratuito e con materiale tecnico messo a disposizione dal centro.

Continua così il 2015, un anno che fin qui ha regalato grosse soddisfazioni, registrando il boom di presenza nei tornei giovanili e nella quarta categoria.

Per info e prenotazioni si possono contattare i numeri 340.3799334 e 330.419891 oppure si può scrivere all’indirizzo mail: [email protected]