Home Cronaca Cronaca Ancona

Ponte di Ferragosto, intensi controlli della Polizia a Senigallia

Ancona, la polizia aiuta una donna a recuperare i propri beni in casa
Ancona, la polizia aiuta una donna a recuperare i propri beni in casa

In occasione della notte di Ferragosto, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia è stato impegnato in mirate attività di contrasto al fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti specie tra i giovani frequentatori dei locali da ballo.

Detto servizio, rientrante nel quadro delle intensificate attività fortemente volute dal Questore di ancona, ha consentito di far emergere diversi casi di uso di sostanze stupefacenti da parte di giovanissimi ragazzi che sono stati rintracciati sia in prossimità degli accessi che all’interno di alcuni locali da ballo. Nell’occasione sono stati recuperati e sequestrati oltre 10 grammi di sostanze del tipo cocaina e marijuana.

In particolare nel corso di un controllo eseguito a carico di cinque giovani trovati in prossimità di un locale, gli agenti notavano comportamenti piuttosto nervosi da parte di tre di essi.

I poliziotti procedevano ad approfondite ricerche ed emergeva effettivamente che tutti e tre, D.M.S. di anni 20, G.L. e P.C , entrambi di anni 18, tutti provenienti dall’anconetano, erano in possesso di diversi grammi di sostanze del tipo cocaina e marijuana.  Si procedeva dunque al sequestro della sostanza ed alla segnalazione alla Prefettura in qualità di assuntori.

In occasione di un altro controllo eseguito all’interno di un locale, gli agenti notavano in particolare due giovani mentre effettuavano strani movimenti in una zona appartata. Decidevano di verificare e trovavano i due intenti a predisporre la sostanza per l’uso.

Gli agenti bloccavano i due e recuperavano oltre 1 grammo di cocaina, inoltre nel corso del controllo rinvenivano altri 3 grammi circa di sostanza del tipo cocaina.

Nei confronti di detti giovani, M.A. di anni 25 e R.F. di anni 21, quest’ultimo originario della Lombardia ed attualmente in vacanza a Senigallia, gli agenti procedevano al sequestro della sostanza stupefacente ed alla segnalazione in Prefettura, nonché all’immediato ritiro della patente di guida.

Nel corso di un successivo controllo in zona Saline, gli agenti notavano alcuni giovani all’interno di un giardino e procedevano al controllo . Tra questi vi erano alcuni soggetti noti quali assuntori ed uno di essi , C. C, appena 18enne , veniva trovato in possesso di circa 1 gramma di marijuana che gli veniva sequestrata e veniva segnalato in Prefettura quale assuntore.