Home Sport Sport Macerata

Potenza Picena: tutti i dettagli della seconda gara Michele Scarponi

Potenza Picena

A Potenza Picena la seconda gara Michele Scarponi riporta un momento di grande attenzione per quel che concerne il ciclismo praticato dai bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni, in onore dell’indimenticato campione di Filottrano.

Ospitare questa manifestazione, in data 3 ottobre, all’interno del ciclodromo Marzio Rinaldoni (ritrovo e svolgimento delle gare dalle 14:00 in poi) è un valore aggiunto di fronte al legame tra gli organizzatori della SC Potentia Rinascita e la Fondazione Michele Scarponi.

Grazie a Marco Scarponi e alla Fondazione, a Potenza Picena nel medesimo ciclodromo, il 23 luglio scorso, si è svolto un momento di incontro tra bambini e adulti, ciclisti sportivi e non sulla sensibilizzazione della sicurezza stradale nel nome di Manuel Biagiola e di Michele Scarponi.

La gara giovanile under 13 di domani è articolata in un torneo di sprint con abilità, qualifiche a tempi e finale per i primi 4 tempi, mentre i giovanissimi promozionali, non tesserati, possono prendere parte alle prove di abilità.