Home Sport Sport Mondo

Premier League, ecco i giocatori che hanno segnato più reti

0
CONDIVIDI
Premier League, ecco i giocatori che hanno segnato più reti
Premier League

Uno dei campionati più belli e appassionati in tutto il mondo, senza ombra di dubbio, è rappresentato dalla Premier League. È abbastanza facile intuire come anche il fatto che ormai l’Inghilterra sia diventata l’epicentro del mondo calcistico, ha attratto sponsor e un’industria che riesce a fatturare dei numeri incredibili rispetto a quelli di tante altre nazioni.

Non solo, dal momento che la Premier League è oggetto delle attenzioni praticamente di tutti gli appassionati di calcio, visto che ormai i migliori talenti si trovano proprio in forza alle compagini inglesi. Non è un caso che anche gli appassionati di pronostici, usando spesso uno strumento che compara le migliori quote, concentrino i propri studi e ricerche esattamente su questo campionato.

Alan Shearer, una vera e propria leggenda del Newcastle

Dando uno sguardo dal punto di vista statistico alla Premier League, è interessante notare come, nel corso degli ultimi anni, ci siano stati diversi calciatori in grado di segnare caterve di gol. Alcuni appassionati si chiedono se possa anche essere il caso di Erving Haaland, appena arrivato alla corte del Manchester City.

Vedremo se il forte e giovanissimo attaccante norvegese saprà fare la differenza anche in Premier League, ma sicuramente dovrà metterci molto del suo per superare i record in termini di realizzazioni che durano ormai da diversi anni in riferimento al campionato inglese.

Al primo posto nella classifica dei migliori goleador di tutti i tempi nel campionato inglese, troviamo Alan Shearer. La prima stagione nel 1992 con la maglia del Blackburn e l’ultima nel 2006 con quella del Newcastle. Nel corso della sua carriera, Shearer ha vestito solamente queste due maglie ed è diventato l’idolo di tantissimi ragazzini e fan inglesi.

Il motivo è facile da intuire: fino a questo momento nessuno ha saputo fare meglio rispetto al suo record di reti. Nel corso della sua carriera, infatti, ne ha realizzate ben 260 in 441 presenze. Una straordinaria media-gol, che l’ha visto andare in rete praticamente alla media di un gol ogni due partite (0.59 a match). Con la maglia del Blackburn ha realizzato ben 112 gol, ma è con quella del Newcastle che ha saputo fare ancora di meglio, siglandone la bellezza di 148.

Chi c’è dietro Alan Shearer

In questa graduatoria vengono certamente i brividi a notare i campioni che si trovano alle spalle di Shearer. Se è vero che l’ex attaccante del Newcastle sembra praticamente impossibile da raggiungere con il suo bottino, al secondo posto troviamo Wayne Rooney. Si tratta dell’unico attaccante, in compagnia di Shearer ovviamente, che è riuscito a oltrepassare quota 200 gol, chiudendo la sua carriera con 208 reti, di cui 25 siglate con la maglia dell’Everton e ben 183 con quella del Manchester United. Una carriera spettacolare e ricca di trofei quella di Rooney, che l’ha visto esordire in Premier League nel 2002 e ritirarsi nel 2018.

La terza piazza è occupata, almeno per il momento, da Andy Cole, un altro tra i più prolifici attaccanti di fine anni Novanta del campionato inglese. Il top della sua carriera è arrivato con la maglia dello United, ma in generale ha siglato 187 reti in 414 presenze. Poco dietro troviamo Sergio Aguero, l’unico straniero nei primi cinque posti di questa classifica, con 184 reti in 275 presenze, tutte con la maglia del Manchester City e poi Harry Kane, dietro di una sola lunghezza, a 183, segnate per intero con la casacca del Tottenham e che potrebbe, nel corso della prossima stagione raggiungere la terza posizione in solitaria. Al sesto posto un’altra leggenda come Frank Lampard, per poi trovare il secondo straniero nella top 10, ovvero Thierry Henry, 175 reti tutte con la maglia dell’Arsenal.

Loading...