Home Cultura

Presentazione del libro di Christian Cantori a Senigallia

Christian Cantori

Senigallia – Si terrà lunedì 8 agosto 2022 alle ore 21.15 presso la libreria Mondadori in Corso 2 Giugno 61 a Senigallia la prima presentazione pubblica dell’ultimo libro di Christian Cantori intitolato “Cronache dal Misa” editato da Ventura Edizioni.

30 brevi racconti che danno uno spaccato interessante della vita dei giovani senigalliesi a cavallo tra la metà degli anni ‘70 e ‘90 su cui gli odierni cinquantenni potranno ritrovare, fra una risata ed un velo di malinconia, tante situazioni di vissuti comuni. Storie di quartiere fra calcio, amori, motori e scorribande, comprese quelle scolastiche, che faranno riaffiorare tante situazioni dormienti, ma non del tutto sopite, nella mente del lettore.

Questa seconda opera si aggiunge al “Il re delle blatte” che Cantori ha scritto nel 2018 e da cui si discosta nei temi, ma rimanendo fedele allo stile narrativo che ormai contraddistingue lo scrivere di Cantori.

L’incontro moderato dal giornalista Gabriele Costantini sarà anche una bella occasione di confronto con il pubblico con il quale riflettere su quelli che, gioco forza, sono i grandi cambiamenti generazionali che influiscono costantemente sulle dinamiche che contraddistinguono l’evolversi della società italiana.