Home Cultura

Presentazione del libro sui tarocchi di Luisa Beni a Pioraco

Pioraco

“I tarocchi raccontano un linguaggio universale”. Sarà presentato sabato 3 settembre, alle ore 18, presso il Polo Museale di Pioraco in via Antonino Pio, il nuovo libro di Luisa Beni.

La manifestazione si svolge all’interno delle attività previste dal Comune di Pioraco per MArCHESTORIE, Il festival dei Racconti & tradizioni dai borghi in festa.

Luisa Beni, classe 1946, si occupa da sempre di Tarocchi ed esoterismo come giornalista, insegnante, scrittrice, divulgatrice e organizzatrice di convegni culturali di ampio respiro.

Da più di tre mandati è presidente della Biblioteca Comunale di Garlasco ed è fondatrice e presidente dell’Associazione Diversa-Mente Noi, che opera dal 2009 sul territorio pavese e in altre regioni. Il suo primo libro, pubblicato nel 1987, si vende tutt’ora.

Ne sono seguiti altri quattro, di cui l’ultimo, “I tarocchi raccontano”, è il primo di narrativa scritto insieme a diversi soci di Diversa-Mente Noi. L’originalità dell’opera è data dalle innovative rappresentazioni degli arcani Maggiori, espressione di pura arte astratta.

MArCHESTORIE a Pioraco si svolge grazie alla collaborazione tra Comune di Pioraco, Associazione Teatro delle foglie, Circolo Acli ASD Aps Oscar Romero, ASD La Torre Smeducci, Green Nordic Walking, U.S. Acli Marche, Associazione Pioraco Musei e Associazione Diversamente noi.