Home Consumatori Consumatori Ancona

PRESENTAZIONE MARTEDI’ DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

fai

faiANCONA 09 MAR.  Come ogni anno, anche per questa 22a edizione la Regione Marche e il FAI ( Fondo per l’Ambiente Italiano) collaboreranno per la migliore riuscita delle tradizionali Giornate FAI di Primavera che si terranno Sabato 22 e Domenica 23 marzo su tutto il territorio nazionale e quindi anche nelle Marche.

 

Un appuntamento che ogni anno è seguito da un pubblico sempre più numeroso,  sempre più giovane e sempre più entusiasta e che è diventato da non perdere per il fascino, la ricchezza delle proposte e degli eventi collaterali che si svolgono nelle due giornate. Come saprai, infatti, è un’occasione unica per visitare luoghi culturali  altrimenti non aperti al pubblico.

 

Per illustrare l’interessante programma dell’iniziativa e gli obiettivi comuni che Regione e FAI condividono in materia di valorizzazione dei beni culturali, si terrà una conferenza stampa martedì, 11 marzo , alle ore 12.30 presso la Sala Agricoltura del Palazzo Leopardi

 

Interverranno l’assessore regionale alla Cultura, Pietro Marcolini e la Presidente Regionale FAI Marche e Capo Delegazione di Ascoli Piceno Alessandra Stipa Alesiani.

 

Saranno presenti inoltre Patrizia Marini, Capo Delegazione di Fermo; Maria Paola Scialdone, Capo Delegazione di Macerata; Annamaria Ara, Capo Delegazione di Pesaro e Urbino

Nelle Marche i numeri delle Giornate di Primavera si preannunciano di grandissimo rilievo e di sicuro  “appeal”:  50 beni aperti; 32 Iniziative collaterali;  1.300 Apprendisti Ciceroni;  350 volontari;  5 delegazioni; 2 gruppi FAI e 1 gruppo FAI Giovani.