Home Sport

Prima Prova Nazionale Assoluti di Fioretto a Erba

fioretto

La Prima Prova Nazionale Assoluti, tappa di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti che dal 31 maggio al 5 giugno 2022 andranno in scena a Coumayeur, ha visto alternarsi sulle pedane del complesso Lariofiere ben 214 fiorettiste e fiorettisti.

Tra i 120 in gara nel Fioretto maschile da segnalare gli ottimi 5° e 6° posto di Tommaso Marini e Francesco Ingargiola, entrambi eliminati per 15-13 nei quarti di finale, rispettivamente da Daniele Garozzo, che poi conquisterà il gradino più alto del podio, e da Alessandro Paroli.
Sia Marini che Ingargiola sono atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e si allenano presso il Club Scherma Jesi.
18° posto per Marek Toutsek e 21° per Matteo Quaglietti, fiorettistiti che militano nel Club Scherma Jesi.

Per quanto riguarda la competizione femminile, tra le 94 fiorettiste in gara, un importante 6° posto è stato conquistato da Alice Volpi delle Fiamme Oro, davanti a Beatrice Monaco delle Fiamme Gialle. Anche in questo caso entrambe le atlete si allenano sulle pedane del Club di Jesi.
13° posto per la jesina Elena Tangherlini, oggi in forza al Centro Sportivo dell’Esercito.
19° Serena Rossini del Gruppo Scherma Fiamme Gialle, che si allena presso il Club Scherma Ancona e 23° Benedetta Pantanetti del Club Scherma Ancona. Infine, Matilde Calvanese delle Fiamme Oro/Jesi ha conquistato la 27° posizione.

Comitato Regionale Marche
Federazione Italiana Scherma
www.schermamarche.it