Home Politica Politica Ancona

PRIMARIE CENTROSINISTRA MARCHE, SORTEGGIATA LA POSIZIONE NEI CANDIDATI NELLE SCHEDE

elezioni_amministrativeANCONA 14 FEB. Terza seduta dell’UTAR in vista delle primarie di coalizione del primo marzo. L’Ufficio Tecnico Amministrativo Regionale, in rappresentanza delle forze politiche di centrosinistra che hanno sottoscritto il Regolamento per le Primarie Marche 2015, si è riunito ieri sera ad Ancona per proseguire le attività legate alle consultazioni per la Presidenza della Regione Marche.

L’UTAR ha, così, provveduto a definire mediante sorteggio, come previsto dal Regolamento, l’ordine della collocazione dei candidati sulla scheda elettorale. Il risultato dell’estrazione vede, quindi, al primo posto il nome di Ninel Donini (Idv), a seguire Pietro Marcolini (Pd) ed in terza posizione Luca Ceriscioli (Pd).

Nell’appuntamento di ieri, è stata inoltre integrata la composizione dell’UTAR stesso con un rappresentante per ognuno dei candidati ammessi alle primarie, secondo quanto stabilito sempre dall’art. 2 del Regolamento. Per Ceriscioli, è entrato nell’organismo Roberto Piccinini, per Donini, Ennio Coltrinari e per Marcolini, Alessandro Spena.

L’incontro è stato anche occasione per discutere sulla pianificazione della campagna informativa regionale connessa proprio allo svolgimento della consultazione del primo marzo.