Home Politica Politica Ancona

PRIMARIE CENTROSINISTRA, MESSINA (IDV) “DONINI LA SCELTA MIGLIORE PER IL FUTURO DELLE MARCHE”

LuchettiColtrinariDoniniMessinaAcaciaANCONA 27 FEB.  “Su queste primarie si gioca il futuro delle Marche perché di fatto si sceglie  il prossimo presidente della Regione. Italia dei Valori mette al centro della sua partecipazione l’attenzione verso le nuove povertà. Verso chi, ad esempio, perde il lavoro in età avanzata perché in quella situazione è più difficile reinserirsi nel mercato del lavoro e più in generale verso le persone più deboli che non sono tutelate da nessuno”. Così il segretario nazionale di Italia dei Valori, Ignazio Messina ha spiegato l’azione di Italia dei Valori nel governo delle Marche che verranno. L’appello a sostegno di Ninel Donini è rivolto “al 51% dei marchigiani che non vanno più a votare perché attraverso la loro scelta si può nuovamente dare voce a chi quotidianamente vive situazioni difficili e non può essere dimenticato”, ha detto Messina.

Ninel Donini ha ricordato l’importanza di rendere la donna parte attiva della vita sociale e politica della regione andando a rivedere tutte quelle scelte che attualmente la penalizzano. “Dal ruolo dei consultori che vanno potenziati e non ridotti semplicemente a degli ambulatori come sono adesso, all’applicazione della legge 194 disattesa nella maggior parte degli ospedali delle Marche. Una battuta inoltre sulle legge elettorale delle Marche approvata nei giorni scorsi “una vera occasione persa per le donne non aver introdotto la doppia preferenza di genere” e sulla necessità di valorizzare la bellezza delle Marche visto come “un grande museo a cielo aperto ed i marchigiani devono esserne ambasciatori nel mondo”, ha spiegato la Donini. “Se mi sarà data l’opportunità di governare lavorerò affinchè non ci siano divisioni tra i vari territori e ci sia coesione tra costa ed entroterra”.

Il segretario regionale di Italia dei Valori, Ennio Coltrinari ha sottolineato come Italia dei Valori grazie all’impegno di Ninel Donini “ha portato all’attenzione del dibattito politico marchigiano temi che non sono stati toccati dagli altri competitor del Pd segno di un contributo positivo e vivace che ha risvegliato nella gente segnali di vicinanza verso le primarie”. Lo stesso che si augura Simone Luchetti, segretario provinciale Idv di Ancona. “Le primarie sono una grande festa, mi auguro siano partecipate perché solitamente le feste più riuscite sono quelle in cui gli invitati rispondono con entusiasmo”. Il consigliere regionale Luca Acacia Scarpetti sottolinea: “Italia dei Valori sta dimostrando ancora una volta di esserci con un progetto politico chiaro e vicino ai cittadini di questa regione”.