Home Consumatori

‘Prossima Fermata Piceno’ a San Benedetto del Tronto

prossima

San Benedetto del Tronto (AP) – Sabato 27 novembre, alle ore 20, dodicesima tappa di ‘Prossima Fermata Piceno’, il tour enogastronomico nella provincia picena, dal mare ai Sibillini, per raccontare i sapori più buoni e genuini di questa terra. Sono quelli delle specialità tipiche e dei vini del territorio, che portano le Marche sulle tavole del mondo.

La tradizione dell’Adriatico e i profumi del mare sono è al centro della serata che da il nome al menu del Ristorante Forum (via San Giovanni Scafa, 7): insalata di mare, salmone marinato, sgombro marinato, cocktail di gamberetti rosa, olive ripiene di pesce, sautè di cozze e vongole, ravioli di cernia al battuto di coda di rospo e menta, frittura di paranza e sorbetto al limone. I vini che accompagneranno le portate sono delle aziende: Vini San Filippo, Le Canà, Cameli Irene, Poderi San Lazzaro.

‘Marche: dalla vigna alla tavola’ è il bando regionale nato per sostenere i produttori di vini di qualità e al settore della ristorazione in vista delle riaperture post Covid, destinando risorse per progetti promozionali e di degustazione dei prodotti alimentari di qualità, a partire dai vini a denominazione certificata.

Il bando ‘Marche: dalla vigna alla tavola’, promosso dal Vice Presidente Mirco Carloni, -assessore all’Agricoltura – ha riscosso un grande successo, tanto che a fronte di 600 mila euro di contributi previsti, la dotazione è stata elevata dalla Giunta regionale a un milione di euro, incremento che ha consentito di finanziare tutti i 21 progetti presentati, che coinvolgono centinaia di aziende agricole, vitivinicole e attività della ristorazione, comunicazione, tour operator e organizzazione eventi.

Prezzo: 35 euro, vini inclusi.

Info e prenotazioni:
Info e prenotazioni: 0735.366284
Fb: Prossima Fermata Piceno