Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Prostituzione, controlli della polizia nel pesarese

Personale della Polizia di Stato ha svolto a Fano, nell’ultimo periodo, mirati servizi di controllo per il contrasto al fenomeno dello sfruttamento/favoreggiamento della prostituzione.

In tale contesto gli agenti del Commissariato di P.S. di Fano, coordinati dal Dirigente dr. Stefano Seretti, hanno individuato 4 appartamenti, tutti concentrati in zona Sassonia, adibiti a luoghi privati di incontri, risultati essere autonomamente e singolarmente gestiti dalle occupanti.

All’interno delle abitazioni, tre nella zona sud e una in zona porto, i poliziotti hanno, infatti, identificato 4 donne, tutte straniere tra cui 2 di nazionalità cinese e le altre di origine sudamericana, constatando la presenza di stanze riservate, adibite a luoghi per l’esercizio del meretricio e offerta di prestazioni sessuali.

Una delle donne orientali è risultata sprovvista di titolo di soggiorno e pertanto, sottoposta alla procedura di espulsione dal Territorio Nazionale, mentre per quanto concerne le altre 3, risultate in possesso di permesso di soggiorno, sono stati avviati gli approfondimenti del caso.

Nel corso dei controlli gli agenti hanno anche identificato diversi clienti. Di questi ultimi quattro sono stati sanzionati per la violazione delle norme anti-covid attualmente in vigore.