Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

PROVINCIA DI ASCOLI, SEMINARIO PER AVVICINARSI AL MONDO DEL LAVORO

Giovani e Lavoro

giovani_lavoroANCONA 3 FEB.  Avvicinarsi al mondo del lavoro con consapevolezza valorizzando aspirazioni e capacità: è stato questo il filo conduttore del seminario sull’orientamento promosso dalla Provincia e tenutosi  nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Fermi” di Ascoli Piceno.

 

All’incontro, curato dal funzionario dell’Ente Stefano Girolami, erano presenti numerosi studenti che hanno potuto acquisire preziosi consigli su come, ad esempio, valutare un’offerta occupazionale, presentarsi bene ad un colloquio di lavoro ed evitare gli errori più ricorrenti.

 

Grande interesse ha suscitato la parte del seminario dedicata alla redazione di un curriculum vitae efficace e su come utilizzare al meglio le diverse modalità per entrare a contatto con l’offerta di lavoro: Centri per l’Impiego, agenzie interinali, internet, annunci, passaparola. Particolare soddisfazione è stata espressa anche dai docenti che hanno rimarcato l’importanza di iniziative come quella organizzata dalla Provincia per coinvolgere da protagoniste le giovani generazioni nei processi attivi delle politiche del lavoro.