Home Cronaca Cronaca Ancona

Rapina in un negozio ad Ancona, arrestato 39 enne

Polizia

Nel tardo pomeriggio di ieri, giungeva al 113 segnalazione di una colluttazione in atto presso un esercizio commerciale del Piano.

Immediatamente portatesi sul posto, le Volanti intercettavano, mentre usciva frettolosamente dalla porta sul retro del negozio, un uomo che velocemente si dava alla fuga al pari di un maratoneta.

I Poliziotti intervenuti, rallentavano la corsa dell’ autovettura e mentre il Capo Pattuglia scendeva e iniziava a rincorrere il fuggitivo, che pur di scappare alla Polizia saltava anche tra le macchine, l’Autista ripartiva velocemente cercando di sbarrare la strada al “corridore”.

Nel contempo giungeva presso l’esercizio commerciale un’altra pattuglia di Volante e a questi Poliziotti il titolare dell’attività commerciale – un 30enne del Bangladesh – agitato e con gli abiti lacerati, raccontava l’accaduto : un cliente italiano, dopo aver consumato una bibita all’interno del locale, approfittando di un suo attimo di distrazione, aveva prelevato parecchie bottiglie di alcolici dagli scaffali con l’intenzione di portarli via senza pagare.

Il titolare accortosi di quanto stava accadendo gli intimava più volte di lasciare le bottiglie.

Il malfattore, per tutta risposta, dopo aver affidato la refurtiva ad un complice che si affacciava dall’esterno e si dava a repentina fuga, raccoglieva da terra una bottiglia ed iniziava a colpire violentemente il negoziante, ripetutamente e in diverse parti del corpo.

Poi, non pago, lo afferrava per la camicia, strattonandolo, tanto violentemente da strappargliela e scappava.

Durante il racconto durato alcuni brevi minuti i Poliziotti che avevano rincorso il fuggitivo lo bloccavano e lo conducevano in Questura per gli accertamenti di rito.

Il rapinatore, C.L. italiano classe 1979 con numerosi precedenti di Polizia, veniva tratto in arresto per rapina e condotto presso il carcere di Montacuto a disposizione dell’A. G..

Il complice nelle ore seguenti veniva individuato e denunciato a P.L.

La refurtiva veniva recuperata quasi del tutto perché alcuni alcolici erano stati consumati.