Home Cronaca Cronaca Ancona

Rapinatore di camionisti arrestato dalla Polstrada di Ancona

0
CONDIVIDI

ANCONA 20 MAR.  Gli uomii della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polstrada di Ancona hanno proceduto all’arresto di un rapinatore di origine pugliese specializzato in rapine e furti di TIR e di merci lungo la rete autostradale italiana.

L’operazione è avventa a Corato (BA) .

Il rapinatore C.S. di anni 55, è stato sottoposto a perquisizione a suo carico: è stato rinvenuto materiale utilizzato per consumare le rapine ed i furti, ricetrasmittenti, telefoni cellullari, ecc..

Le indagini effettuate sono partite a maro dello scorso anno da parte degli uomini della Squadra di P.G. compartimentale diretta dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Marche Dott. Cesareo, a seguito di una rapina avvenuta nel marzo 2016 nell’area di servizio “Conero” carreggiata sud dell A14 ai danni di un autotrasportatore portoghese.

Questi brutalmente malmentao dal C.S. ed altri complici, veniva rapinato e lasciato inerme sull’asfalto.

I rapinatori dopo aver picchiato l’autista si impossessavano del carico consistente in pneumatici del valore di migliaia di euro.

Le indagini hanno fatto emergere che C.S. è responsabile di altri crimini di furti di merci di autoarticolati in vari luoghi delle autostrade italiane.

Sono tuttora in corso le indagini per individuare gli eventuali complici.



Loading...