Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Reati amministrativi, controlli in bar di Ascoli

ASCOLI PICENO 23 GIU.  Nell’Ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio programmata dalla Polizia di Stato nel territorio delle province di Ascoli Piceno e Fermo con l’avvento della stagione estiva, nella giornata di ieri 22 giugno sono stati effettuati degli specifici controlli amministrativi in 4 diversi Bar della città di Ascoli Piceno.

L’attività di Polizia ha visto la partecipazione di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e della Questura di Ascoli Piceno.

Durante i controlli, effettuati nella fascia serale, sono stati verificati tutte le persone presenti e si è avuto modo di riscontrare lo status iper-attivo, dovuto all’uso abbondante di alcol, di numerosi clienti.

L’attività della Polizia di Stato a seguito di ciò è stata quella di aver sensibilizzato i gestori dei Bar ad una attenta ed oculata ulteriore somministrazione di bevande alcoliche, redarguendoli altresì sulle conseguenze derivanti da questo comportamento illecito.

Nell’occasione, durante i citati controlli, sono stati fermati e segnalati alla Prefettura di Ascoli Piceno 2 studenti appartenenti al progetto ERASMUS, presenti in città, di nazionalità spagnola perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti (cannabis).

L’attività della Polizia di Stato proseguirà anche nei prossimi giorni.