Home Sport Sport Ascoli Piceno

Reggiana-Ascoli 1-0, sconfitta nel match salvezza al Picchio

Sconfitta pesante per il Picchio che cede in trasferta 1-0 in Emilia.

Una vittoria pesante, in uno scontro diretto. Serviva vincere e lo si è fatto senza brillare e senza troppo merito. La Reggiana supera l’Ascoli 1-0, grazie a un rigore a inizio ripresa di Ardemagni. I marchigiani, in inferiorità numerica per più di un tempo, recriminano per una traversa e tante occasioni sventate da un super Venturi. Tre punti che consentono a Rozzio e compagni di lasciarsi l’Ascoli alla spalle e scavalcare in classifica la Cremonese.

REGGIANA (4-3-2-1): Venturi; Libutti, Ajeti, Rozzio, Yao (82′ Gyamfi); Varone, Del Pinto (59′ Rossi), Muratore (46′ Lunetta); Radrezza (86′ Martinelli), Laribi (59′ Siligardi); Ardemagni. A disp.: Voltolini, Zamparo, Mazzocchi, Pezzella, Espeche, Kirwan, Cambiaghi. All.: Alvini

ASCOLI: (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, D’Orazio (63′ Kragl); Caligara, Buchel (75′ Eramo), Saric; Sabiri (63′ Parigini); Bidaoui (16′ Bajic), Dionisi. A disp. Sarr, Corbo, Stoian, Cangiano, Mosti, Pinna, Avlonitis, Danzi. All. Sottil.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

RETI: 48′ rig. Ardemagni (R)

NOTE: ammoniti Rozzio (R), Laribi (R), Bajic (A), Del Pinto (R), Ajeti (R), Ardemagni (R). Espulso al 40′ Caligara (A) per somma di ammonizioni. Rec. 3′ pt, 5′ st.