Home Politica

REGIONALI, INCONTRO IDV-CERISCIOLI “PIENA CONDIVISIONE DEGLI OBIETTIVI”

idvANCONA 12 MAR.  Una delegazione dell’Italia dei Valori composta dal segretario regionale Ennio Coltrinari, dalla  candidata alle primarie Ninel Donini e da Simone Luchetti, commissario straordinario per la provincia di Pesaro e Urbino hanno incontrato nella sera di ieri, mercoledì 11 marzo, a Pesaro il candidato presidente del centrosinistra per la Regione Marche, Luca Ceriscioli.

Appuntamento importante per definire i contenuti programmatici in vista delle elezioni di maggio durante il quale gli esponenti dell’Italia dei Valori hanno messo l’accento sulle tematiche portate avanti in occasione delle primarie. Dalle politiche di genere, alla sanità dove pesa soprattutto l’annosa questione delle liste d’attesa oltre alla modifica della programmazione delle reti cliniche. Tra i principali temi affrontati anche il riequilibrio nella gestione del territorio tra aree interne- costa e soprattutto la definizione di politiche attive per il contrasto della disoccupazione prima emergenza regionale.

“Si è trattato di un confronto sulle cose necessarie da fare per il bene della nostra regione”, ha dichiarato il segretario regionale di Italia dei Valori, Ennio Coltrinari. “Con Luca Ceriscioli ed il Pd c’è piena condivisione degli obiettivi da raggiungere. L’incontro, svolto in un clima di grande cordialità, è stato utile anche per rafforzare il lavoro di squadra che ci attende da qui in avanti. Italia dei Valori presenterà una lista alle regionali con il proprio simbolo per dar voce alle fasce più deboli della popolazione marchigiana”, ha sottolineato il segretario Idv.