Home Politica Politica Ancona

REGIONE, LAVORO. LUCHETTI: “OCCORRE AGIRE IN FRETTA”

luchetti-marcoANCONA. 12 MAR. “La crisi economica che stiamo attraversando non risparmia nessuna categoria sociale, ma i giovani sono sicuramente fra i più penalizzati. Occorre agire in fretta per analizzare fattori positivi e criticità in modo da sostenere l’ingresso e la permanenza dei giovani nel mondo del lavoro”.

Così  l’assessore regionale al Lavoro, Marco Luchetti in occasione del primo incontro con i rappresentanti dei “Gruppo Giovani” delle Organizzazioni ed Associazioni regionali – Confartigianato, Coldiretti, Confindustria, CNA, Camere di Commercio, Confcooperative – in vista della realizzazione del convegno “Giovani & Impresa: una sfida possibile” che si terrà il prossimo 4 aprile.

Grazie al Fondo Sociale Europeo, l’Assessorato alla Formazione – Lavoro sta, infatti, organizzando un evento  per approfondire la riflessione sul delicato binomio “Giovani & Lavoro”. Diversamente da altre occasioni, si è deciso di adottare una formula più operativa,  prevedere cioè un’intera giornata di lavoro suddivisa in due fasi: il mattino dedicato ai tavoli di discussione e confronto su vari temi con i soggetti delle diverse associazioni e il pomeriggio, un  convegno dove illustrare e discutere dei risultati del confronto e delle linee da adottare.

Al fine di tracciare insieme i contenuti di questa impegnativa giornata, proprio domani, martedì 12 marzo, si terrà  un incontro con le organizzazioni sindacali CGIL CISL UIL, che saranno parte attiva nello svolgimento del convegno di aprile,  per tracciare un primo confronto sui temi e  trarre comuni linee di indirizzo.