Home Cronaca Cronaca Fermo

Rifiuta mostrare Green pass in ospedale e colpisce guardia giurata

Rifiuta mostrare Green pass in ospedale e colpisce guardia giurata
L'Ospedale Murri

Per una questione di principio si è rifiutato di esibire il Green pass in ospedale e colpisce una guardia giurata ed è stato denunciato dalla polizia.

E’ quanto è accaduto nella struttura ospedaliera Murri di Fermo.

Due coniugi si erano presentati in quanto la moglie aveva appuntamento per una visita specialistica.

La donna ha esibito la necessaria certificazione verde alle guardie giurate, incaricati di pubblico servizio addette anche ai compiti di controllo del Green Pass, ed è entrata nella struttura.

Il marito, un 50enne, si è rifiutato di esibirlo, contestando la legittimità della richiesta e sostenendo che le guardie giurate non possono richiederne l’esibizione.
Dopo una discussione di alcuni minuti, l’uomo ha eluso il controllo e ha iniziato a correre nei corridoi dell’ospedale fino a raggiungere la moglie in sala d’attesa.

Le guardie giurate lo hanno raggiunto, invitandolo a seguirle negli uffici della direzione sanitaria.

Lì si è ancora rifiutato di mostrale il Pass ed è stato accompagnato al di fuori dell’edificio.

Dopo alcuni istanti l’uomo è tornato all’interno del Murri, inseguito dalle guardie giurate. Solo dopo alcune decine di metri è stato raggiunto e placcato.

Nel tentativo di divincolarsi e sottrarsi dalla presa ha colpito con una testata il volto di una delle guardie giurate.

Poi è intervenuta sul posto una Volante della polizia che ha accompagnato il 50enne in Questura a Fermo dove l’uomo ha infine mostrato il Green pass rafforzato di cui era in possesso. A seguito della denuncia presentata dalla guardia giurata per le lesioni subìte, l’uomo è stato denunciato alla Procura per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.