Home Cultura

Riprende “Valdaso tour”. Il 28 luglio appuntamento a Pedaso

PEDASO

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna “Valdaso tour” iniziativa che il 28 luglio farà tappa a Pedaso.

La manifestazione è organizzata da U.S. Acli Marche, ASD Dspin e Pro Loco Pedaso con ritrovo alle ore 17 di fronte alla reception del Centro vacanze Riva Verde.

Da lì il gruppo dei partecipanti si sposterà, attraversando la ciclovia del mare, verso Pedaso dove ci sarà il saluto dell’amministrazione comunale e l’inizio della visita al lungomare dei cantautori, al borgo marinaro, alla chiesa dei santi Maria e Pietro apostolo detta “chiesolina”, alla Contea dei ciliegi, al faro (visitabile solo esternamente) per far poi ritorno a Pedaso.

Sarà dunque una splendida escursione in un panorama davvero mozzafiato.

Si consiglia il seguente equipaggiamento: scarpe da ginnastica, zainetto con acqua ed eventuale indumento di ricambio e cappellino.

La partecipazione a “Valdaso tour” è gratuita, ma solo su prenotazione, contattando la referente organizzativa Daniela Talamonti al numero 3391084448, tramite messaggio, entro le ore 13 di giovedì 28 luglio.

Al termine di “Valdaso tour” sarà possibile partecipare ad una cena degustativa (su prenotazione) con spaghetti e cozze alla marinara, acqua ed un bicchiere di vino per gli adulti.

Durante l’iniziativa saranno applicati il protocollo nazionale e le misure di contenimento Covid19 dell’U.S. Acli nazionale.