Home Cronaca Cronaca Ancona

Rissa in centro a Civitanova, denunciati cinque giovani dalla Polizia

Controlli e sicurezza della Polizia nel territorio ascolano

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Civitanova Marche, dopo una serrata attività d’indagine condotta anche attraverso la visione di video registrati da telecamere di sorveglianza, hanno provveduto a deferire all’Autorità Giudiziaria cinque giovani per il reato di rissa aggravata, in ordine ai fatti verificatisi sabato 19 marzo scorso in Via Dalmazia scaturiti da futili motivi. I soggetti individuati e denunciati, di età compresa tra i 19 e i 30 anni, erano ricorsi alle vie di fatto nel centro cittadino, ritenendo di potersi guadagnare l’impunità tramite travisamento con cappucci e sciarpe.

L’attività d’indagine della Polizia di Stato, condotta con l’ausilio dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, dopo minuziosi accertamenti, ha permesso di stringere il cerchio intorno ai responsabili dei gravi fatti, alcuni dei quali provenienti da fuori provincia. Tra questi, anche il giovane che, durante la rissa, aveva brandito una sedia aggredendo un commerciante. Lo stesso, oltre che per il reato di rissa aggravata, è stato denunciato all’A.G. anche per il reato di lesioni personali.

L’attività investigativa si inserisce anche nel contesto dell’implementazione di mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio delle Forze dell’Ordine definiti nel Tavolo tecnico tenutosi in Questura, secondo quanto condiviso in Prefettura nel  Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Flavio Ferdani.