Home Consumatori Consumatori Ancona

Rivoluzione Privacy, nuove regole per le imprese

Imprese

Dal prossimo 25 maggio scatteranno nuove regole sulla tutela della privacy. Si tratta di norme che recepiscono un regolamento europeo sulla protezione dei dati personali e che riguarderanno tutte le aziende.

Per capire quanto e come gli imprenditori saranno coinvolti in quella che si annuncia come una ‘rivoluzione’ normativa di rilevante impatto, Confartigianato ha organizzato un incontro che si terrà oggi (mercoledì 4 aprile) ad Ancona presso il Centro Direzionale di via Fioretti 2/a alle ore 21.

L’evento ha l’obiettivo di informare le imprese e di accompagnarle nell’applicazione dei nuovi adempimenti imposti dalle regole sulla protezione dei dati.

Inoltre nell’incontro verranno presentati i notevoli vantaggi offerti dal Bando INAIL ISI – 2017 che concede contributi a fondo perduto del 65% per investimenti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (macchinari, impianti, rimozione amianto); dal Consorzio nazionale CENPI (di emanazione Confartigianato) in materia di costi dell’energia elettrica e di forniture del gas anche con l’applicazione dell’IVA e delle accise agevolate per le imprese (con risparmi anche per le utenze familiari); dalle nuove normative sul Welfare Aziendale che prevede l’abbattimento delle tasse e dei contributi sulle liberalità erogate ai lavoratori dipendenti.