Home Cultura Cultura Ascoli Piceno

Rotary Club di Ascoli: convegno sabato 5 novembre

Rotary Club

Lo sviluppo economico, culturale ed imprenditoriale del Piceno. È questo il focus del convegno organizzato dal Rotary Club di Ascoli, presieduto da Alberto Forlini, per dare un deciso contributo alla crescita del tessuto sociale e produttivo del territorio.

L’appuntamento è per sabato 5 novembre prossimo (con inizio alle ore 9) al teatro Filarmonici dove il giornalista Andrea Pancani de La 7 coordinerà i lavori dell’incontro dal titolo “Esperienze territoriali e università: quale sinergia” caratterizzati dalla presenza di illustri relatori che si confronteranno nel corso di ben tre tavole rotonde che si susseguiranno nel corso della mattinata.

Nella prima, sarà il rettore della Politecnica delle Marche, Gian Luca Gregori, insieme con i rettori delle università dell’Aquila, del Molise è quello dell’ateneo di Perugia a dibattere sul contributo delle università allo sviluppo del territorio.

Con i presidenti delle camere di commercio, con Gino Sabatini della Camera di commercio Marche in testa, si approfondirà, poi, il ruolo decisivo che gli enti camerali possono avere nel creare le condizioni di crescita del tessuto economico e produttivo.

A salire sul palco saranno anche i presidenti delle camere di commercio di Umbria, Molise, Pescara-Chieti.

Infine, sarà la volta degli imprenditori Roberta Faraotti di Fainplast, Laura Gabrielli di Magazzini Gabrielli, Simone Mariani di Sabelli, Silvia Merlini di Gem Elettronica insieme con i presidenti dei Giovani imprenditori di Confindustria Abruzzo e Umbria che si confronteranno sul contributo decisivo dell’imprenditoria.

Sarà un’occasione di confronto per focalizzare le potenzialità e le opportunità per il Piceno che è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione del Consorzio universitario piceno, all’Associazione degli industriali di Ascoli e alla Camera di commercio delle Marche.