Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Rotary Club di Urbino: il nuovo presidente è il consulente del lavoro Sergio Giorgini

Urbino
Sergio Giorgini nuovo Presidente Rotary Club Urbino

Cambio alla presidenza del Rotary Club di Urbino: il past-president Andrea Paolinelli ha ceduto il testimone a Sergio Giorgini, Consulente del lavoro e Giuslavorista noto nell’intero territorio nazionale.

La cerimonia del passaggio del martelletto si è svolta nella serata di sabato all’interno della cornice del Ristorante Nenè di Urbino, alla presenza di oltre cento invitati, fra soci, autorità e ospiti.

“Il mio obiettivo sarà coinvolgere nella attività del club quanti più soci possibili, che come noto ha la finalità di servire al di sopra di ogni interesse personale facendo della compartecipazione la chiave di lettura del mio mandato – ha dichiarato il nuovo presidente Sergio Giorgini – il quale si articolerà in quattro aree tematiche a cadenza trimestrale: cultura e patrimonio ambientale, sanità e solidarietà sociale, semplificazione e rapporti con la Pubblica Amministrazione ed infine economia e lavoro. Credo che far parte del Rotary è un grande privilegio e costituisce un’occasione unica di crescita personale per tutti i soci, da portare avanti con dedizione e passione”.

Il consiglio direttivo sotto la Presidenza Giorgini è composto dal Vicepresidente Roberto Imperato, Segretario Cristian De Cosmo, Prefetto Giacomo Alessandroni, Tesoriere Giorgio Giampaoli, Consiglieri Marco Vignaroli, Tonino Pencarelli, Francesco Duranti, Andrea Paolinelli e Danilo Pazzaglini. L’incoming sarà Tiziano Busca, istruttori Vittorio Paolucci e Simone Travagli, coordinatore delle commissioni Michele Papi.

Il Governatore uscente del Distretto 2090, Gioacchino Minelli, ha ringraziato quanti si sono adoperati per la corretta realizzazione di numerosi service nel periodo 2021-2022.

Hanno partecipato alla cerimonia, oltre a tutti i soci rotariani, anche l’Arcivescovo di Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado Monsignor Giovanni Tani, il Vicesindaco di Urbino Prof. Massimo Guidi, il Magnifico Rettore dell’Università di Urbino Giorgio Calcagnini nonché il Capitano dei Carabinieri Renato Puglisi.