Home Cultura

Sabato 9 luglio presentazione del libro “Cammino – Sulle Orme di San Francesco”

libro

Una serata evento molto speciale, quella di sabato 9 luglio alle 21:15: nella cornice del suggestivo Giardino delle Farfalle a Montalto di Cessapalombo (MC) avverrà la presentazione del libro “Cammino – Sulle Orme di San Francesco” (Giaconi Editore).
Scritto da Luigi Finucci e illustrato da Federico Buratti, si tratta di un albo prezioso ispirato al “Cammino Francescano della Marca”. Oltre agli autori parteciperanno alla serata Maurizio Serafini e Luciano Monceri, ideatori del Cammino Francescano della Marca; dalla prefazione al libro scritta da Serafini: “Sono passati più di dieci anni da quando abbiamo tracciato il Cammino Francescano della Marca. All’epoca eravamo pionieri e respiravamo lo spirito di San Francesco…”.

Il Cammino francescano della Marca è un percorso di interesse religioso, naturalistico e culturale che si sviluppa tra Assisi e Ascoli Piceno, con tappe in diciassette comuni tra Marche e Umbria, tra cui appunto il castello di Montalto di Cessapalombo.
Impreziosirà la serata anche Claudio Pupi, “Un fotografo in Cammino”, che da camminatore ha percorso il CFM e racconterà la sua esperienza di viaggio attraverso un video. Maurizio Serafini, Luciano Monceri, Yuki Mizuno e Andrea Pastore tradurranno in musica il sentimento del pellegrino che si mette in “Cammino”.
Saranno inoltre esposte alcune illustrazioni originali del libro e dalle 18:30 ci sarà la possibilità di cenare (prenotazione gradita).