Home Consumatori Consumatori Ancona

Saldi estivi al via da ieri anche nelle Marche

Nelle Marche i saldi sono partiti ieri per concludersi il 15 ottobre, date indicate dalla delibera di Giunta regionale n. 582 del 17 maggio, con un’inizio posticipato rispetto al solito a causa dell’emergenza da Covid-19 e per il fatto che i negozi di abbigliamento e accessori hanno riaperto dopo il lockdown soltanto nella terza decade di maggio.

Grazie ad una deroga è stata data alle imprese la possibilità di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti.

“Saldi anomali” che rappresentano comunque un po’ di ossigeno. Dalle prime rilevazioni di Federazione Moda Italia-Confcommercio Marche, si prevede un calo della spesa tra il 40% ed il 50%, a causa delle difficoltà economiche. T-shirt, pantaloni, abitini, bermuda, camicie, costumi da bagno, scarpe donna e sandali i capi più richiesti. Su capispalla e maglieria gli sconti più importanti. L’Ufficio Studi di Confcommercio Marche prevede una spesa media di 135 euro da parte delle famiglie marchigiane, mentre ogni persona spenderà nei saldi 58 euro.