Home Sport Sport Ascoli Piceno

Salernitana-Ascoli, Aglietti “All’Arechi con grinta e determinazione”

Aglietti

ASCOLI PICENO 25 MAR.  Alla vigilia della sfida dell’Arechi con la Salernitana, Mister Aglietti ha parlato agli organi di informazione:

“Salernitana-Ascoli è una partita aperta a qualunque esito; siamo nelle condizioni di poter fare risultato, sono convinto che possiamo riuscirci perché ho visto i ragazzi molto bene, la vittoria col Cittadella ha riportato il giusto entusiasmo. Sappiamo che la Salernitana è in un momento di esaltazione, è reduce da due vittorie, ha collezionato risultati importanti nelle ultime gare e sta caricando la partita perché vincendo con noi può pensare ai play off. Questo aspetto può essere positivo o, al contrario, caricare l’avversario di troppe responsabilità. Ma fra noi e loro c’è un solo punto di differenza, quindi, se dovessimo vincere noi, anche qui si tornerebbe a parlare di play off. La realtà è che dobbiamo cercare di fare una prestazione importante, ma prima di tutto avere l’atteggiamento giusto e non essere mai indolenti, dobbiamo giocare da squadra, metterci corsa, disponiblità al sacrificio perché solo così possiamo essere un osso duro per tutti.

Giorgi è convocato, da ieri è rientrato in gruppo e tutti sappiamo che il nostro capitano può sempre essere utile anche solo per 15′-20′. Sono rientrati i tre Under 20, hanno recuperato ma voglio vedere fino alla fine anche perché hanno viaggiato molto in pochi giorni, Felicioli e Orsolini hanno giocato 65′ con la Polonia, Cassata tutta la gara. Contro il Cittadella Orsolini ha disputato una buonissima partita e quindi cavalcheremo questo aspetto – probabilmente domani tornerà dal 1′ –  Felicioli e Cassata si stanno confermando. Cinaglia? Giocherà dal 1′, domani ha l’occasione che aspettava da tempo, ma non deve caricarsi di eccessive responsabilità, deve essere tranquillo e dimostrare il suo valore. Mi dispiace per le assenze, ma sono molto contento che possano dare a Cinaglia l’occasione che merita; ha dimostrato di essere un professionista serio, si è sempre allenato bene, ma poi ci sono le scelte tecniche, che però si possono anche sovvertire. Sono convinto che farà una buona partita, vuole dimostrare di meritare l’Ascoli e questa cataegoria. Coppia inedita con Gigliotti? Gigliotti è in un buon periodo anche dopo la gara col Cittadella, Cinaglia ha l’opportunità di sovvertire anche qualche gerarchia. A centrocampo ho ancora qualche dubbio, le alternative ci sono, devo valutare bene a sinistra; sono comunque fiducioso, la squadra si è allenata bene e sappiamo di dover mettere ancora fieno in cascina. Per questo non possiamo giocare di fioretto, ma col coltello fra i denti. La Salernitana è una squadra importante che ha nell’aspetto ambientale un fattore; domani vedremo se è un fattore positivo o negativo”.