Home Cronaca Cronaca Ancona

Salesi, la visita di Natale della Lube per i piccoli pazienti

Lube in visita al Salesi
Lube in visita al Salesi
Lube in visita al Salesi

ANCONA 15 DIC.  Babbo Natale gioca a pallavolo per i piccoli pazienti dell’ospedale Salesi di Ancona. E’ stata una visita speciale quella effettuata oggi pomeriggio dagli atleti della Lube Volley, che hanno portato una ventata di allegria e tanti regali ai bambini ricoverati nei reparti di Neuropsichiatria infantile e Pediatria del Materno – Infantile dorico. Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Salesi onlus, con la quale la Cucine Lube Civitanova ha stretto una preziosa collaborazione. I campioni del volley sono arrivati in pullman portando con sé tanti giocattoli della Clementoni, una maglia autografata e gagliardetto della squadra per i piccoli degenti, con i quali hanno scherzato e scattato selfie per circa un’ora prima di ripartire.

Ad accogliere i pallavolisti il direttore operativo della Fondazione Salesi, Anna Rita Settimi Duca: “Sono molto felice di questa visita – ha affermato – che contribuisce a rendere meno pesante il ricovero a ridosso del Natale. I bambini, con ogni probabilità, parleranno di questa sorpresa per giorni e l’atmosfera di festa resterà nell’aria”. Un pomeriggio di solidarietà e un regalo di Natale davvero speciale per i bambini del Salesi, felici di poter sorridere insieme ai campioni della Lube Volley.

Emozionato il capitano Dragan Stankovic: “Per noi è un onore – ha detto – portare regali e sorrisi ai bambini che non stanno attraversando un bel momento. Il Salesi è una realtà importantissima della regione e noi siamo orgogliosi di indossare la maglia con il logo della Fondazione”. La Lube Volley, dunque, molto vicina all’ospedale Salesi, come ha sottolineato anche il direttore sportivo Giuseppe Cormio: “Siamo contenti di poter dare un contributo. E’ un onore e un dovere sostenere i piccoli bisognosi di cure. Appuntamenti come questi ci fanno capire che i problemi della vita sono altri, spesso ci creiamo problemi piccoli e inutili quando quelli veri sono altri. In queste situazioni si capiscono i valori della vita.“