Home Cronaca Cronaca Ancona

Salgono a 11 le vittime della drammatica alluvione nelle Marche

Ancora disperso il bimbo di 8 anni e una 56enne

Purtroppo si aggrava il bilancio per il maltempo e l’alluvione nelle Marche. E’ stata identificata l’ultima vittima ritrovata: si tratta di Michele Bomprezzi, di 47 anni, fratello dell’ex sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi.

Era alla guida della sua auto quando è stato travolto da acqua e fango. L’auto è stata ritrovata nel fiume Misa.

Ci sono purtroppo ancora dei dispersi. Mancano all’appello il piccolo Mattia di 8 anni e Brunella Chiù, la 56enne che era in auto con la figlia.

Il capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha firmato l’ordinanza che disciplina i primi interventi urgenti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato, nei giorni scorsi, alcuni territori delle province di Ancona e Pesaro-Urbino.

L’ordinanza, tra le altre misure, nomina il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, commissario delegato e prevede misure per garantire l’assistenza della popolazione.

La famiglia Della Valle metterà a disposizione della Regione Marche “la somma di un milione di euro a sostegno delle popolazioni colpite da questa terribile tragedia”. Ha fatto , poi, anche un appello per il tessuto industriale e commerciale della regione: “a tutto il mondo delle imprese chiedendo di sostenere ed aiutare in tutti i modi possibili le persone e i territori che sono stati duramente colpiti”.

Photo Gallery