Home Spettacolo Spettacolo Pesaro-Urbino

Salmo in concerto venerdì 9 dicembre alla Vitrifrigo Arena di Pesaro

Salmo
Salmo (Foto ©Marco Borrelli)

Il Flop Tour di Salmo, la tournée organizzata e prodotta da Vivo Concerti, farà tappa venerdì 9 dicembre, con inizio alle 21, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. ​​I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Vivaticket www.vivaticket.com (online e punti vendita): parterre in piedi 46,00 – tribune telescopiche 57,50 – 1° anello est/ovest 51,75 – 2° anello est/ovest 46,00 – tribuna frontale 40,25 (diritti di prevendita inclusi).

Vip Package Early Entrance inclusivo di biglietto d’ingresso e accesso prioritario alla venue: posto unico in piedi 61,00 (diritti di prevendita inclusi). Gli ultimi saranno in vendita prima del concerto, dalle 18, al botteghino della Vitrifrigo Arena. Rimangono validi i biglietti acquistati per il concerto del 6 marzo scorso rinviato a causa del precedente decreto relativo alla capienza dei palazzetti.

L’attività live occupa da sempre un posto centrale nel percorso di Salmo, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto con il pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione.

Flop ha conquistato la posizione #1 della Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di debutto. Risultato eccezionale anche per il singolo in radio Kumite classificatosi alla posizione #10 della Top 10 Global Songs Debut.

Arrivato a tre anni di distanza da Playlist (sei dischi di platino), Flop è un disco che si interroga su un tema importante quanto tabù, quello del fallimento, che con tutte le contraddizioni del caso ci rende umani. Salmo affronta la paura più grande di ogni artista, in un mondo dominato da materialismo e capitalismo, dove contano la ricerca della perfezione, della fama a tutti costi, in cui i parametri si misurano sui like, i numeri, gli averi più che gli esseri, e ci immerge nella profondità di una parola temuta (dove si nasconde la vita). Flop è una breccia che svela le apparenze, una sincope sonora, un invito a sbagliare in un mondo tanto perfetto quanto spesso ipocrita.

Un album che sposta continuamente l’equilibrio del pubblico, lo disorienta, conducendolo nelle stanze specchiate delle mille anime artistiche di Salmo, qui lasciate libere di esprimersi come mai prima d’ora. Un disco maturo, eccentrico, fuori dai canoni di genere; al flow inossidabile che da sempre continua a rivoluzione il rap italiano si uniscono e alternano aperture vocali, chitarre sfreccianti e innesti elettronici che portano chi lo ascolta su di un ottovolante sonoro senza soste. Così ricco di idee, così controcorrente, così fuori dagli schemi da essere – di per sé – un Flop eccezionale. Ad accompagnare il rapper sardo in questo viaggio alle radici del fallimento, il meglio della scena rap degli ultimi vent’anni, Marracash (La chiave), Guè Pequeno (YHWH), Noyz Narcos (Ghigliottina), oltre alla voce eterea di Shari (L’angelo caduto), giovane promessa del panorama italiano.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo – con oltre 2,1 miliardi di streaming totali, 56 dischi di platino e 31 dischi d’oro – sfugge costantemente alle etichette e ancora una volta scardina i connotati della scena a suo modo, sia con la musica che con i testi, introducendo elementi sempre nuovi.

RADIO 105 è radio partner del tour.

www.besteventi.it