Home Cultura Cultura Fermo

Salute in cammino a Fermo per conoscere la storia della città

0
CONDIVIDI
Fermo

Successo di partecipanti, più di 70 proventi da tutta la regione, per la camminata culturale a Fermo dedicata a “Dai Villanoviani alla Cavalcata dell’Assunta” organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche.

L’iniziativa ha preso il via in Largo XXV Aprile davanti al negozio di Coop Alleanza con i saluti dell’assessore comunale all’urbanistica De Felice, del presidente regionale U.S. Acli Marche Giulio Lucidi e del presidente del Centro Turistico Acli di Fermo Goffredo Buccioni. Un ricordo è andato all’istruttore fermano Stefano Amici che aveva collaborato a precedenti iniziative e che è prematuramente scomparso.

Il gruppo dei turisti ha poi attraversato la città ammirando le sue ricchezze culturali ed architettoniche per poi tornare sul luogo di partenza. Prossimo appuntamento il 7 novembre con una iniziativa dedicata alle donne nella storia della città di Fermo. La partecipazione all’iniziativa, che rientra nel progetto “Salute in cammino”, è gratuita.

Per informazioni ed iscrizioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o si può chiamare il numero 3939365509.

Loading...