Home Cultura

“Salute in cammino” San Severino Marche: una iniziativa sportivo/culturale

San Severino Marche
San Severino Marche

In occasione della Giornata internazionale della donna, l’8 Marzo l’Unione Sportiva Acli Marche Aps ha organizzato “Salute in cammino”, una iniziativa sportivo/culturale tra le fonti urbane di San Severino Marche.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con U.S. Acli provinciale Macerata Aps, ASD Scacchi La Torre Smeducci, col sostegno di Coop Alleanza 3.0.

Il percorso attraversato ha visto i numerosi podisti camminare tra Fonte Nuova e Fonte San Nicolò e toccare Fonte della misericordia, Fonte San Biagio, Fonte del leone, Fonte San Lorenzo e Fonte San Nicolò con rientro da Fonte isola, visitando anche le chiese di San Rocco e della Misericordia.

All’iniziativa erano presenti anche il vice sindaco ed assessore alla sviluppo culturale, beni culturali, istruzioni, rapporti con le scuole, all’università ed all’attuazione del programma prof.ssa Vanna Bianconi, Ulisse Gentilozzi e Danilo Tombesi in rappresentanza dell’U.S. Acli regionale e provinciale, Caterina Ciambotti presidente di ASD Scacchi La Torre Smeducci.