Home Cultura

San Benedetto del Tronto, presentazione del libro di Pierluigi Rausei e Alessio Piccini

Pierluigi Rausei

Domenica 28 agosto alle ore 19 all’Harena di San Benedetto del Tronto sarà presentato in anteprima il libro Testa bassa Cuore alto di Pierluigi Rausei e Alessio Piccini pubblicato da Giaconi Editore. L’evento si terrà in occasione del programma di appuntamenti culturali “Harena d’Autore” curati da Mimmo Minuto. A moderare sarà il giornalista de “L’Espresso” Andrea Barchiesi, che intervisterà gli autori di questo volume che mette a confronto le vite dei due scrittori, da un lato opposte, una dedicata allo sport, una allo studio, ma dall’altro anche coincidenti nei valori universali dell’impegno, del lavoro e dell’amore.

Pierluigi Rausei, dirigente dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, critico d’arte e giuslavorista, scrittore e docente, con alle spalle 60 volumi pubblicati e 500 saggi di diritto del lavoro, ha invitato Alessio Piccini, elettricista, perito tecnico industriale e attaccante in Promozione e Prima Categoria, a prendere parte a questo progetto che li vede confrontarsi su vari temi da due punti di vista molto diversi.

Questo libro è una raccolta di riflessioni sulla vita, sui valori, sulle esperienze belle, ma anche le difficoltà da affrontare sempre a Testa bassa Cuore alto.